Disposizioni per la didattica in seguito al nuovo DPCM
A tutte le famiglie
e al personale dell’ICS Pero
Oggetto: Disposizioni per la didattica in seguito al nuovo DPCM
Gentilissimi,
come sapete, la situazione epidemiologica della nostra Regione è stata classificata come grave e questo richiede di introdurre nuove regole, definite dal DPCM 3/11/2020 e dall’Ordinanza del Ministero della Salute del 4 novembre pubblicata in Gazzetta Ufficiale nella tarda serata di ieri.
Pertanto, per effetto della normativa citata, il nostro Istituto è così organizzato:
Scuole dell’Infanzia: nessuna variazione, tranne quelle legate agli isolamenti fiduciari disposti da ATS
Scuola primaria:
– le attività didattiche continuano a svolgersi in presenza, tranne gli isolamenti fiduciari disposti da ATS.
– È obbligatorio l’uso continuativo della mascherina per tutto il personale e per gli alunni, anche al banco, fatta eccezione per coloro che presentano patologie respiratorie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.
Scuola secondaria:
– Classi prime: continuano a svolgere regolarmente le attività in presenza, tranne gli isolamenti fiduciari disposti da ATS.
È obbligatorio l’uso continuativo della mascherina per tutto il personale e per gli alunni, anche al banco, fatta eccezione per coloro che presentano patologie respiratorie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.
– Classi seconde e terze: da lunedì 9 novembre e per un periodo di 2 settimane svolgeranno le attività didattiche esclusivamente con modalità a distanza. I dettagli saranno comunicati con apposita circolare.
Cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico
Giuliana Cavallo Guzzo