VACANZE E AUGURI PASQUALI
Pero, 08/04/2020
Circ. n° 76
Agli alunni e alle loro famiglie
Al personale
Oggetto: vacanze e auguri pasquali
Carissimi,
spero che stiate tutti bene: so dagli insegnanti che gli alunni stanno lavorando e so il sacrificio che costa a tutti, soprattutto ai più piccoli, rimanere a casa con la primavera che avanza… nessuno di noi si era mai trovato ad affrontare una situazione come questa e abbiamo bisogno dell’aiuto e dell’impegno di tutti per affrontare questo virus ed impedirgli di fare ancora del male. Un abbraccio particolare va alle famiglie che hanno perduto una persona cara o che hanno dei parenti ammalati: in questo periodo di isolamento forzato il dolore è, se possibile, ancora più forte perché non si può condividere e neppure si può accompagnare come vorremmo i nostri cari. Ma dobbiamo continuare a resistere e a lavorare, ognuno per la sua parte, per la nostra comunità, conservando la speranza e la fiducia nel futuro.
Faccio quindi a tutti gli auguri per le prossime festività pasquali e comunico che le attività di didattica a distanza per l’infanzia e la primaria saranno interrotte da domani 9 aprile a martedì 14 compresi, con ripresa il giorno 15, e per la secondaria da domani 9 aprile a lunedì 13 compresi, con ripresa martedì 14.
Informo anche che, dato il protrarsi della sospensione della didattica in presenza, abbiamo concordato di valutare le attività svolte in questo periodo: sono state predisposte delle griglie di valutazione distinte per ordine di scuola e, alla primaria, per fasce di età, che i docenti utilizzeranno per dare agli alunni una restituzione del loro lavoro e del loro impegno. Alla primaria saranno espresse sotto forma di giudizi, alla secondaria potranno essere giudizi o voti numerici.
Ringrazio tutti: gli alunni, le famiglie, i rappresentanti di classe, i docenti e il personale, con la speranza di poterci presto incontrare.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Giuliana Cavallo Guzzo